Politica

Elezioni 2024, Rifondazione e 5 Stelle insieme

"Abbiamo riflettuto sui 10 anni passati in Consiglio comunale a fare battaglie in cui quasi sempre ci siamo trovati a fianco"

I due attuali consiglieri comunali Pasquinelli (5 Stelle) e Callaioli (Rifondazione)

Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle a Piombino decidono di fare squadra in vista delle prossime elezioni amministrative. L'intento è quello di offrire una nuova proposta pensando ai bisogni della città.

"All’esigenza di ripartire e di offrire una speranza ad una comunità da troppo tempo offesa e presa in giro. - hanno spiegato - Il lavoro e la riprogrammazione di tutto il territorio sono esigenze ineludibili. E allora abbiamo riflettuto sui 10 anni passati in Consiglio comunale a fare battaglie in cui quasi sempre ci siamo trovati a fianco. E allora, dalla consapevolezza della condivisione di moltissime vedute sulle soluzioni di cui ha bisogno Piombino, abbiamo creduto fosse venuto il momento di lavorare per aggregarsi e proporre ai concittadini un nuovo progetto politico, capace di aprire nuovi scenari non solo per sparigliare la discussione politica, da troppo tempo asfissiata dalle solite logiche di spartizione, ma soprattutto per svoltare pagina, uscire dal torpore culturale in cui la comunità è stata precipitata e creare nuove opportunità, economiche e progettuali". 

"La nostra città ha bisogno di un nuovo pensiero e di un nuovo sentimento. - hanno concluso le due forze politiche - Per questo, alle prossime elezioni amministrative, il Movimento 5 Stelle e il Partito della Rifondazione Comunista si presenteranno con delle liste a sostegno di un candidato sindaco comune".