Politica

Elezioni, cosa succede a Sinistra Italiana

La segreteria nazionale: "Il simbolo e il logo non saranno presenti alle elezioni di Piombino. Lavoriamo per il no al rigassificatore"

Si è svolto un incontro fra la segreteria nazionale di Sinistra Italiana e i rappresentanti del Circolo di Piombino. Al termine dell’incontro è stata confermata la decisione della segreteria nazionale di Sinistra Italiana relativa alla non partecipazione con il proprio simbolo e logo alla campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Piombino, analoga decisione vale, per quanto di competenza, per il simbolo e il logo di Alleanza Verdi Sinistra.

Questo è quanto si legge in un comunicato della segreteria nazionale di Sinistra Italiana.

Per la segreteria nazionale di Sinistra Italiana, si legge in una nota, serve che ci si faccia promotori di una lista civica, di sinistra ed ambientalista che, sostenendo il candidato di centrosinistra Anselmi, dia voce e candidature alla preziosa e fondamentale esperienza dei comitati piombinesi contro il rigassificatore.

Solo se sarà realizzata questa prospettiva arriverà il sostegno della segreteria nazionale di Sinistra Italiana.

Intanto in gruppo piombinese si è organizzato con la formazione della lista Insieme a sinistra sempre a sostegno di Gianni Anselmi che sarà presentata nei prossimi giorni.