Attualità

Emergenza freddo, riscaldamenti no stop a scuola

I riscaldamenti saranno accesi di giorno e di giorno fino al protrarsi dell'ondata di gelo. Ricerca a tappeto per aiutare i senzatetto

La nevicata di domenica sera non ha fermato gli impegni scolastici degli studenti che questa mattina si sono recati in classe. Per tutti i sindaci dei Comuni della Val di Cornia, infatti, non è stato ritenuto necessario firmare alcuna misura straordinaria per sospendere le lezioni. 

Del resto l'allerta che era prevista è rientrata e la neve, nonostante il freddo, ha iniziato a sciogliersi sotto il sole. Non tanto la neve, ma proprio il freddo ha spinto il Comune di Piombino a prendere alcune decisioni valide presumibilmente fino a mercoledì, quando l'emergenza freddo dovrebbe attenuarsi.

Nelle scuole e negli asili i riscaldamenti saranno accesi no stop, di giorno e di notte. Provvedimento avviato già dalla sera di domenica 25 Febbraio. 

Con la collaborazione della Pubblica Assistenza e della Croce Rossa, inoltre, è stata avviata una ricognizione sul territorio per avvistare e censire eventuali senzatetto invitandoli a recarsi nelle strutture messe a disposizione dalle associazioni.