Politica

Il consiglio vuole atti ufficiali per Emodinamica

Approvata, con qualche emendamento, la mozione presentata dal consigliere Prc Fabrizio Callaioli. Atteso un Consiglio comunale aperto

Consiglio comunale ancora una volta d'accordo con una mozione presentata da Rifondazione Comunista sulla questione Emodinamica a Piombino. 

Approvata all'unanimità, ma con qualche emendamento, la proposta di Fabrizio Callaioli che impegna il sindaco, la giunta e il consiglio comunale a: chiarire con atti ufficiali se la volontà della Regione sia quella di valutare la fattibilità di un servizio di Emodinamica a Piombino; agire nei confronti della Regione per ribadire la necessità della realizzazione di tale servizio nell’Ospedale di Piombino; convocare un Consiglio comunale aperto alla presenza del direttore generale dell’Asl Nord- Ovest e dell’assessore Saccardi.

Cassato il punto originariamente presentato da Callaioli in merito alle perplessità sull'ospedale unico con Cecina (leggi l'articolo correlato), aspetto che da sempre l'Amministrazione comunale ha avvallato.