Attualità

Emodinamica, la risposta nello studio Asl

Si dovrà aspettare il 15 novembre, data in cui dovrebbe essere pronto lo studio che stabilirà dove collocare la sala di Emodinamica

L'ospedale di Piombino

L'azienda sanitaria Asl Nord Ovest sta elaborando lo studio sulla rete dell'infarto nell'area a sud di Livorno e sarà pronto entro il 15 novembre. A farlo sapere è il sindaco di Cecina Samuele Lippi rispondendo alle pressioni relative alla predisposizione della sala di Emodinamica. 

Ma a Piombino o a Cecina? Questo ancora non è dato sapere anche se per l'Amministrazione piombinese sussistono diversi fattori che porteranno la Regione a pendere dalla parte della cittadina della Val di Cornia (leggi l'articolo correlato). Dalla Bassa Val di Cecina non rimangono a guardare, tanto da chiedere i risultati dello studio previsto nel Piano di Area Vasta.

I risultati arriveranno per novembre e proprio sulla base di questo studio potrà essere fatta una valutazione sulla migliore collocazione di una Emodinamica. Intanto in Val di Cornia ci si domanda fino a quando durerà questo tira e molla e se si sarebbero potuti accorciare i tempi (leggi l'articolo correlato).