Attualità

"Erba alta, condizione inaccettabile"

Dopo la Polizia Municipale anche il sindaco Ferrari ha sollecitato un intervento della Provincia sulla strada Geodetica e Principessa

Foto di repertorio

Erba troppo alta lungo le strade di competenza provinciale, sulla strada Geodetica e sulla Principessa. Il sindaco Francesco Ferrari ha definito "inaccettabile la condizione delle strade; una questione di decoro ma anche di sicurezza ". Per questo motivo ha scritto alla Provincia perché intervenga.

Una lettera di sollecito, si spiega in una nota, che segue quella già inviata dalla comandante della Polizia municipale alcuni giorni fa, in cui si chiede di intervenire al più presto per il taglio dell'erba lungo le strade di competenza provinciale.

Nella mail già inviata dalla Polizia municipale si segnalava la situazione particolarmente critica sulla strada provinciale 23, la Principessa, tra Morticino e la curva di Populonia in località Fabbricciane ma il problema riguarda anche la Geodetica.

"Recentemente si sono verificati due incidenti sulla Principessa, uno di questi imputabile proprio alla scarsa visibilità per la presenza di erba alta in coincidenza di un incrocio - ha spiegato Ferrari - si tratta pertanto di una questione che non è più rimandabile. Se la Provincia non interverrà rapidamente, come abbiamo chiesto, lo faremo noi imputandole il relativo costo”.

Nella lettera di sollecito, il primo cittadino ha sottolineato la necessità di intervenire soprattutto sulle intersezioni con le altre strade, vicinali e private proprio perché l'attuale situazione costituisce una grave limitazione alla fruizione in sicurezza delle strade, nonché una situazione di scarso decoro che danneggia l’immagine turistica della città.