STOP DEGRADO

Erba troppo alta nell'area del parco 8 Marzo

Marciapiede e parco invasi dalle piante spontanee che rendono difficile ai piccoli frequentatori la fruizione dell'area

Un marciapiede invaso dall'erba

Con la primavera il risveglio della natura dona spettacoli meravigliosi e lo dimostrano le centinaia di foto condivise sui social che mostrano distese di papaveri e prati verdi, ma bisogna fare i conti con le piante spontanee anche in città, soprattutto nei parchi pubblici e lungo i marciapiedi. 

Per questo raccogliamo la segnalazione di un lettore che mostra il marciapiede di via Parco 8 Marzo dove piante e fiori, ogni giorno sempre più alti, stanno invadendo l'intero passaggio. La situazione nel vicino parco, ci spiegano, è simile con erba molto alta, tra cui ortica e spighe, che invade l'intera area gioco nascondendo anche possibili insidie per i piccoli frequentatori.

Bello il risveglio della natura, ma una cura dell'area permetterebbe di poter meglio godere della sua bellezza.

Ricordiamo ai lettori che è attiva la sezione del quotidiano online intitolata STOP DEGRADO dove vogliamo dare spazio a foto, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini su situazioni di degrado riscontrato in città per stimolare una soluzione e un intervento, ma anche sensibilizzare la comunità alle buone pratiche e al rispetto dell’ambiente e del bene comune.

Per inviare foto e segnalazioni scriveteci all'indirizzo mail valdicornia@quinews.net, su Whatsapp al 3401013088 oppure tramite Messenger sulla pagina Facebook di QUInews Valdicornia.