Sport

Bella trasferta per le apette dell'Etruria Rugby

Il mini rugby piombinese a Treviso per il Trofeo Topolino ha conquistato il 25esimo posto tra gli Under 8. Il terzo tempo ha fatto il resto

La formazione in trasferta

Ancora una nuova avventura per i piccoli rugbisti piombinesi, questa volta la giovane formazione Under 8 dell’Etruria Rugby Piombino si è spostata fino al nord est dell’Italia per partecipare al prestigioso Trofeo Topolino Città di Treviso.

Insieme ad oltre 510 squadre ed oltre 8000 atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi in categorie dalle Under 6 alle Under 14, le apette si sono classificate al 25esimo posto a pari merito con gli Under 8 di Siena.

Nel tour de force di incontri da 8 minuti l’uno, i piccoli campioni si sono incontrati e scontrati con 9 squadre tra il sabato e la domenica districandosi tra mischie, finte, passaggi e tuffi alla meta. 

Accompagnati dagli allenatori Riccardo Marzucchi e Alessandro Anselmi, sono scesi in campo con la palla ovale Pietro Pellegrini, Stafforte Ezéchiel, Yari Anselmi, Leonardo Marzucchi, Pietro Meucci, Olusegun Great Olusanya, Pietro Calvi, Leonardo Paladini, Lorenzo Orini, Leonardo Giusti, Manuel Borrelli e Gianmarco Pratesi.

Il torneo è stata l'occasione per suggellare il rapporto tra i ragazzi e le famiglie, ma anche interesse rapporti sportivi con le squadre del Mantova e del Siena come il terzo tempo insegna.