Sport

Etruria Rugby, i gialloneri in campo

Sorridono le giovanili giallonere dell’Etruria Rugby, primo stop stagionale per la Under 18. Ecco le partire in programma

Dopo la giornata di riposo, il campionato di serie C1 Élite riprende, l’Elba rugby, in collaborazione con l’Etruria Rugby Piombino, sfiderà sul campo amico Scagliotti di Portoferraio la forte compagine del Firenze 1931 che occupa la seconda posizione in classifica. I ragazzi vengono da una convincente prova contro la squadra di Città di Castello fiduciosi delle loro potenzialità. Il capitano Piacentini dichiara che i giocatori sono pronti a dare un’altra soddisfazione ai tifosi confermando il buono stato di forma della squadra.

L'Etruria Rugby Femminile, in associazione con l'Elba Rugby, sarà impegnata per la prima volta della stagione sul campo del Siena. Le nostre Osmunde del canale dovranno sfidare oltre alle padrone di casa, anche Rugby Iolo 1982, le Donne Etrusche, che per altro partecipano anche al campionato di serie A, Rugby Mugello, Grosseto RC, GISPI Prato e Rugby Apuani Massa. Un impegno difficile sia sotto la spetto mentale che fisico, le ragazze dovranno trovare il giusto equilibrio per cercare di aggiudicarsi anche questo raggruppamento per replicare gli scorsi risultati. Fiduciosi i tecnici Bezzini e Tronconi che, nonostante le assenze per infortuni, si aspettano che le ragazze dimostrino tutte le loro capacità mettendo in campo il duro lavoro svolto durante tutti gli allenamenti.

Domenica la Under 16 guidata da Bezzini, Alessi, Giacchetto e Catta sarà impegnata sul campo di casa Venturelli di Piombino contro il Cus Pisa, compagine già affrontata più volte in questo campionato. Non sarà un incontro da sottovalutare dice l'allenatore Alessi, che si dichiara fiducioso in vista dell'incontro: "Dobbiamo riuscire a riprendere sin dall’inizio il buon gioco espresso nell'ultima partita. I ragazzi si sono ben allenati e se riusciranno a portare sul campo quanto è stato affrontato in allenamento, potranno riuscire a portare a casa la partita".