Attualità

Il Comune vuole chiudere l'ex Carsal

Lo ha detto il sindaco Giuliani durante l'incontro con il comitato di residenti. Per farlo, però, c'è bisogno di superare alcuni problemi

Il sindaco Massimo Giuliani ha incontrato i cittadini del comitato di Via Gori che da mesi hanno segnalato un situazione critica nella struttura ex Carsal che insiste proprio in questa via. “Ho voluto incontrare nuovamente i cittadini di questa zona – ha detto il primo cittadino – per ribadire la volontà dell'amministrazione comunale di portare a compimento un percorso che porti alla chiusura di questa struttura". 

Il sindaco fa sapere, infatti, che ha incontro i rappresentanti del comitato e ha coinvolto, per le rispettive competenze, gli assessorati ai lavori pubblici e alle politiche sociali per mettere una volta per tutte la parola fine a questa storia.

“Ho anche reso consapevoli i firmatari del comitato delle motivazioni che non hanno permesso di completare ad oggi questo percorso. - ha proseguito Giuliani - Prima fra tutte, la necessità del nostro Comune di fronteggiare il problema dell'emergenza abitativa, soprattutto per le famiglie sottoposte a sfratto esecutivo. Un problema che necessita di risposte immediate e rispetto al quale gli uffici comunali competenti stanno rispondendo con priorità massima. Tuttavia – ha concluso il sindaco – resta chiaro che, trovate soluzioni abitative alternative per le persone ancora presenti, l'obiettivo primario dell'amministrazione sia quello di destinare la struttura ad usi sociali diversi da quello attuale”.