Politica

Ex centro velico, gli atti parlano chiaro

E' il Movimento 5 Stelle ad aver fatto chiarezza sulla questione legata alla fruizione libera o meno dell'area dell'ex centro velico

Per il Movimento 5 Stelle di Piombino è bastato richiedere l'accesso agli atti per verificare la regolarità o meno dei cartelli che limitavano l'uso dell'area dell'ex centro velico sotto piazza Bovio.

Con un post Facebook hanno messo un punto alle polemiche sollevate in questi giorni che rivendicavano la libera fruizione del tratto di costa urbana rispetto all'intenzione di chi gestisce il resto del piazzale di riservare l'accesso ai soli soci.

"Tali cartelli, restrizioni di utilizzo e boe per passaggio natanti non sono conformi a quanto presente nelle prescrizioni e nelle norme vigenti. - hanno scritto i 5 Stelle - La gestione dovrà pertanto rimuoverli e provvedere a concordare con gli uffici comunali, sulla base di un proprio progetto, le attività e gli eventi previsti per quell'area. Invitiamo pertanto i cittadini a continuare a godersi in libertà questa area, nel rispetto dell'ambiente e degli altri".