Attualità

Fabbri e arcieri al parco di San Silvestro

Una giornata nel parco per riscoprire il valore di antichi mestieri e di un patrimonio culturale da non dimenticare, Galleria Lanzi Temperini compresa

La rocca di San Silvestro

Martedì 1 novembre, al Parco archeominerario di San Silvestro, dopo il suggestivo viaggio a bordo del treno minerario, sarà possibile fermarsi a Valle Lanzi al laboratorio del fabbro artigiano Fabio Gonnella che svelerà i segreti del suo antico mestiere.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Arco UISP, la Compagnia Le Fenici di Piombino (Circolo Magona), allestirà nell’area una piccola mostra di archi antichi e frecce storiche e un laboratorio per provare a costruire una corda per arco con le tecniche e filati naturali che venivano utilizzati nel passato.

Verrà predisposta anche una postazione per il tiro con l’arco dove, alla presenza di istruttori nazionali, qui grandi e piccini potranno mettersi alla prova. 

L’evento prevede il tour nella Galleria Lanzi Temperino a bordo del treno minerario con partenze alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.30, 15.30; non sarà visitabile, invece, la Miniera del Temperino.