Politica

Fabbrica e sanità, la lente di Forza Italia

I rappresentanti del partito Marco Stella, Chiara Tenerini e Davide Anselmi hanno fatto il punto sulle problematiche locai

Continua il tour in provincia di Livorno del capogruppo di Forza Italia all'Assemblea toscana Marco Stella e della coordinatrice provinciale del partito Chiara Tenerini. Dopo la giornata elbana, i due esponenti forzisti sono stati a Piombino, insieme ai membri del coordinamento azzurro e al consigliere comunale Davide Anselmi e hanno incontrato le rappresentanze sindacali della Jsw.

"Porteremo all'attenzione del Governo la questione delle acciaierie di Piombino, che sono essenziali sia per il sistema produttivo italiano, che per lo sviluppo e la crescita del territorio. - hanno assicurato Stella e Tenerini - La siderurgia è centrale e chiediamo garanzie per i lavoratori e per l'azienda. Il Ministero dello Sviluppo economico ci dica cosa intende fare".

A seguire, la delegazione di Forza Italia ha incontrato la dottoressa Giovanna Poliseno, direttore dei presidi ospedalieri Cecina-Piombino. "Abbiamo dato la nostra disponibilità a sostenere e potenziare le due strutture, che servono oltre 180mila cittadini di quest'area della Toscana. E' fondamentale proseguire nella direzione della sinergia tra questi due ospedali, facendo una battaglia per l'aumento del personale, che è uno dei grandi problemi della sanità toscana e territoriale. Ci eravamo battuti, come Forza Italia, per tenere aperto il punto nascita di Piombino, anche se inascoltati. Ora diventa un elemento essenziale che il cronoprogramma sia rispettato", hanno commentato Stella e Tenerini.