Attualità

Comuni al voto, appello Cgil ai candidati

Arriva dal segretario generale Cgil della provincia di Livorno l'appello a tutti i candidati affinché si metta al centro il tema del lavoro

Fabrizio Zannotti

Fabrizio Zannotti, segretario generale Cgil della provincia di Livorno, ha lanciato un appello ai candidati sindaco della provincia in vista delle prossime elezioni comunali. Appello che raggiunge anche la Val di Cornia visto che si voterà nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto.

"Sono volati via 5 anni di crisi, una crisi profonda che ha colpito duramente il territorio della provincia e che ha prodotto un lento e pesante declino industriale. - ha esordito il segretario provinciale in una nota - Tra pochi mesi molti Comuni della provincia andranno a elezione ma ancora oggi notiamo l’assenza del tema del lavoro dal dibattito politico. La politica è stata sorda: ė giunto invece il momento d’invertire la rotta e di tornare a parlare di occupazione e sviluppo. In ballo c’è il futuro del nostro territorio". 

Le proposte del sindacato sono contenute nel Piano del lavoro presentato a inizio anno: fare sistema e rete per superare la crisi; tempi certi per le infrastrutture a partire dai porti fino ai collegamenti viari; non basta guardare al passato, ma creare un futuro migliore; appello alle forze antifasciste per combattere xenofobia e difendere le politiche di genere.