Attualità

“Facciamo pace a Gerusalemme e a Gaza”

In piazza Cappelletti l’iniziativa promossa dalla Rete Solidale Antirazzista per chiedere l’intervento della politica su tutti i livelli

Sabato 22 Maggio alle ore 17 in piazza Cappelletti a Piombino è in programma un incontro pubblico da titolo “Facciamo pace a Gerusalemme e a Gaza: pace nella giustizia, giustizia nella pace”.

“Nessuna pace può essere edificata sulla persecuzione di un intero popolo, sull’occupazione militare, l’arbitrio, gli abusi, la sopraffazione, l’umiliazione, le deportazioni, l’apartheid, la continua violazione di tutti i fondamentali diritti umani. Non basta invocare la fine delle violenze. Senza giustizia, non c’è e non ci sarà mai la pace autentica né la necessaria convivenza. - hanno spiegato dalla Rete Solidale Antirazzista che ha promosso l’iniziativa - Rinnoviamo, ancora una volta, il nostro appello a tutti i responsabili della politica nazionale, europea e internazionale perché intervengano energicamente per far rispettare il diritto internazionale dei diritti umani, la legalità internazionale e le risoluzioni delle Nazioni Unite. A partire dall'immediato cessate il fuoco. Aderiamo perciò all'appello della Tavola della pace di Assisi”.

Nel rispetto delle norme sanitarie, le donne e gli uomini che condividono questi contenuti sono invitati a portare in piazza sabato 22 le bandiere della pace insieme al loro contributo di pensiero, così come i soggetti organizzati interessati, ai quali chiediamo di esporre una sola bandiera con il proprio simbolo per ciascuna sigla rappresentata, in modo da rendere visibile congiuntamente la pluralità e la pari dignità di tutti i partecipanti.