Attualità

Il Cotone si tira a lucido

Si chiama "Facciamo pulito" l'iniziativa che coinvolge il quartiere Poggetto Cotone e che prevede una giornata di pulizia straordinaria

Foto di repertorio

“Facciamo Pulito”, questa è l'iniziativa promossa dal tavolo di quartiere Poggetto Cotone organizzata per mercoledì 15 marzo dalle ore 10 per la pulizia straordinaria del quartiere. Oltre ai cittadini, saranno coinvolte anche le associazioni ARCI Cotone, Gruppo 2000, la Parrocchia, la Comunità Senegalese e il Circolo culturale Samarcanda.

Gli abitanti del quartiere Poggetto Cotone, impegnati in questi giorni in una serie di incontri voluti dal Tavolo nell’ambito del progetto “Controllo di Quartiere” avviato insieme all’amministrazione comunale già da alcuni mesi, hanno presentato l’esigenza di una maggiore attenzione alla pulizia e decoro urbano come fattore di effettivo miglioramento della vita nel quartiere e primo passo verso una maggior attenzione e controllo delle strade della borgata Cotone.

Dalle ore 10 del mattino i cittadini saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati per strada, i vigili urbani effettueranno i controlli su auto e biciclette segnalate in stato di abbandono che verranno eventualmente rimosse e, nel pomeriggio, Sei Toscana si occuperà della rimozione dei rifiuti raccolti. Al termine del lavoro di pulizia verranno aggiunti nuovi porta-biciclette in varie zone del quartiere per arginare il fenomeno dell’abbandono sulla pubblica via di biciclette usate.

Per l’intera giornata dalle ore 10 alle ore 18 è istituito in borgata Cotone 29, 30, 33 e 34 e su l'intera area limitrofa, il divieto di sosta con rimozione forzata anche per i velocipedi.