Cronaca

Famiglia piombinese sotto la valanga a Sestriere

Padre, madre e figlie erano in vacanza nel condominio su cui si è abbattuta la slavina. I soccorritori hanno temuto un'altra Rigopiano

Foto di repertorio

C'è anche una famiglia piombinese tra quelle messe in salvo a Sestriere nel torinese dove una slavina ha colpito un condominio. A Sestriere ci sono Alessandro Matteoli e Silvia Saba con le loro figlie in visite alla sorella per le vacanze. 

Alla notizia della slavina c'è stata subito molta preoccupazione, ma appena recuperati i contatti un loro post su Facebook ha fatto tirare un sospiro di sollievo. La famiglia sta bene, messa in salvo dalla task force attivata.

Nei primi istanti si è temuta un'altra Rigopiano, ma fortunatamente l'edificio è rimasto integro evitando la tragedia. 

Una nevicata eccezionale dicono dal paese che ha provocato danni ingenti nel condominio coinvolto dalla slavina. La struttura non è collassata, come ha spiegato uno dei soccorritori, ma la neve che si è staccata dalla vicina collinetta è entrata da porte e finestre interessando soprattutto i locali al primo piano e al piano seminterrato.

Le attuali condizioni meteo impediscono di lasciare il paese, per questo dovranno aspettare qualche giorno per poter tornare a casa.