Politica

Ferrari annuncia la consulta della sanità

Durante il sit in davanti l'ingresso dell'ospedale Villamarina, il sindaco di Piombino ha illustrato le sue prossime azioni

Il sindaco Ferrari e il consigliere Atzeni davanti Villamarina

Per tenere accesi i riflettori sulla situazione dell'ospedale Villamarina, il sindaco Francesco Ferrari ha scelto l'ingresso della struttura, dove assieme ad altri cittadini, esponenti politici tra cui il consigliere di Lavoro & Ambiente Mario Atzeni e operatori sanitari, si è ritrovato per un sit-in.

"Non è accettabile la continua amputazione dei servizi che ha ripercussioni drammatiche sulla salute dei cittadini. - ha commentato - Un ospedale depotenziato, sorretto solo dalla buona volontà dei professionisti che, con passione e determinazione, portano avanti la loro missione. Non accetteremo più il silenzio con cui la Regione Toscana ha risposto fino ad oggi alle nostre richieste".

Durante il suo intervento il sindaco Ferrari ha annunciato di aver chiesto un incontro con l'assessore regionale in materia e l'istituzione della Consulta della Sanità "come strumento dialogico ed efficace di raccordo tra Comune e operatori sanitari".