Elezioni

"Una soluzione per alleggerire il traffico estivo"

Ferrari ha incontrati i vertici di Aferpi che hanno confermato la disponibilità ad aprire l'arteria interna alla fabbrica a delle condizioni

Francesco Ferrari

Da un incontro tra il candidato a sindaco Francesco Ferrari e Aferpi è emersa la possibilità di aprire il passaggio all'interno della fabbrica per alleggerire il traffico in entrata e in uscita su Piombino nei fine settimana estivi.

"La strada esiste già: è quella che attraversa l’impianto industriale di Aferpi. - ha esposto Ferrari in una nota - Questa l’idea che abbiamo avuto e che abbiamo sottoposto ieri alla dirigenza di Aferpi nel corso di un incontro cordiale e particolarmente produttivo alla fine del quale i vertici dell’azienda hanno confermato la propria disponibilità a consentire la realizzazione di questa idea. Una volta al governo della città definiremo i modi di attuazione del piano viario alternativo che, siamo sicuri, potrà essere una efficace soluzione per decongestionare il traffico estivo".

"Con un impegno della futura amministrazione comunale in termini di lavori a carico, assunzione di responsabilità e presenza di agenti di polizia municipale a dirigere il traffico, l’arteria sarà provvidenziale per dirottare parte del traffico in quei fine settimana da bollino rosso. - ha spiegato Ferrari - In attesa che la 398 veda la luce, questo rappresenterebbe un modo concreto ed attuabile in tempi relativamente rapidi per evitare quelle file chilometriche a cui purtroppo siamo abituati". 

Infine, - ha concluso - l’incontro ha dimostrato che il rapportarsi con un’azienda come Aferpi non solo sia possibile ma soprattutto quanto possa essere utile la sinergia di intenti con la città".