RIGASSIFICATORE

Ferrari incontra il ministro Pichetto Fratin

Il sindaco di Piombino ha ribadito al ministro Pichetto Fratin la contrarietà al rigassificatore. Visita in comune per i piani di rilancio della città

Il sindaco Ferrari e il ministro Pichetto Fratin

Il ministro all’Ambiente Pichetto Fratin, presente in città per l’inizio dei test sulla nave rigassificatrice (leggi qui sotto gli articoli collegati), ha voluto incontrare Francesco Ferrari, sindaco di Piombino, nel suo ufficio al palazzo comunale.

“L’incontro è stato l’occasione per ribadire personalmente al Ministro la posizione di totale contrarietà al rigassificatore - ha dichiarato il sindaco - in un contesto, peraltro, nel quale il Comitato Tecnico Regionale non ha ancora espresso il proprio parere definitivo sulla sicurezza dell’impianto. Voglio ricordare che c’è un procedimento in corso che vedrà il Tar pronunciarsi il prossimo 5 Luglio”.

“Con il Ministro abbiamo però affrontato soprattutto molte delle problematiche ambientali della città e le conseguenti azioni necessarie a risolverle. Ritengo che solo una collaborazione attiva possa produrre atti e progetti concreti in risposta alle criticità di questo territorio. - ha proseguito il sindaco Ferrari - Sono convinto che, ascoltando i nostri bisogni ed agendo concretamente per dar loro risposta, il Governo possa dimostrare di essere diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto”.