Attualità

Festa del volontariato per le vie del centro

Ben 33 associazioni attive sul territorio, per una giornata di promozione e informazione sulle attività svolte dalle varie realtà

Sabato 16 marzo nelle vie del centro di Piombino tornerà la ormai tradizionale Festa del volontariato, con i banchetti di ben 33 associazioni attive sul territorio, per una giornata di promozione e informazione sulle attività svolte dalle varie realtà.

“La Festa del volontariato rappresenta un momento importante per accendere i riflettori sull’enorme lavoro svolto dal mondo delle associazioni - ha ricordato Simona Cresci, assessora all’Associazionismo - che a Piombino è particolarmente attivo e presente: una grande e preziosa risorsa che testimonia quanto la nostra comunità sia coesa. Come sempre, i banchetti saranno dislocati in corso Italia, piazza Verdi e piazza Cappelletti dove i volontari saranno a disposizione per raccontare l’attività delle varie associazioni. Siamo lieti che la Festa sia diventata un appuntamento fisso per Piombino: questa giornata è prima di tutto un riconoscimento e un ringraziamento per tutte le persone che, quotidianamente, contribuiscono a mantenere vivo e forte l’impegno delle associazioni”.

La festa, organizzata dal Comune di Piombino con la collaborazione di Liberty Magona, avrà inizio alle 10,30 con l’apertura dei banchetti delle associazioni e musica e intrattenimento per bambini; seguirà alle 11 la musica della Galantara Marching Band e il saluto delle istituzioni.