Attualità

Fiaccolata per ricordare Salvatore Parlato

Partenza da Piazza Cappelletti alle 18,30 verso io cavalcavia Largo Caduti sul Lavoro dove sarà depositata una corona a sua memoria

Dopo lo sciopero tenutosi ieri in tutte le aziende metalmeccaniche della provincia di Livorno a seguito della morte di Salvatore Parlato, prosegue la raccolta di ore di lavoro e di fondi presso le sedi sindacali di Cgil-Cisl-Uil da devolvere alla famiglia.

Mentre proseguono le indagini della Procura sull'infortunio mortale alla Bertocci di Piombino, che potrà fare chiarezza sull’accaduto, i sindacati hanno deciso di manifestare cordoglio e dolore con una iniziativa che coinvolga la comunità.  

Per questo Fim, Fiom e Uilm insieme a Cgil, Cisl e Uil Piombino e Livorno hanno deciso di organizzare a Piombino un momento per ricordare Salvatore con una fiaccolata che partirà lunedì 17 Novembre da Piazza Cappelletti alle 18,30 e terminerà sul cavalcavia Largo Caduti sul Lavoro dove sarà depositata una corona a sua memoria.

L’invito è rivolto a tutte le lavoratrici ed i lavoratori, la cittadinanza, le associazioni e l'intera Comunità, senza bandiere e striscioni, ma tutti uniti non solo per commemorare ed esprimere vicinanza alla famiglia, ma anche perché sia un momento di riflessione e di forte sensibilizzazione su un tema così importante ed attuale come le morti sul lavoro.

“Contiamo sulla partecipazione di tutti affinché lunedì 17 le fiaccole possano accendere i riflettori su questo tema e fare luce su quanto accaduto il 29 Ottobre. - hanno ribadito i sindacati - Successivamente ci sarà tempo per confrontarci perché organizzeremo un'iniziativa specifica sulla sicurezza per pretendere azioni concrete affinché si trovi il modo per impedire che tragedie del genere continuino ad accadere”.