Questa mattina presso l'istituto scolasticl superiore Isis "Carducci-Volta-Pacinotti" di Piombino sono state attuate le operazioni per l'emergenza incendi, dopo che è scattato l'allarme a causa delle fiamme che si sarebbero sprigionate da un deposito posto al piano seminterrato dell'edificio in via della Pace.
Studenti e docenti sono stati prima radunati nei punti di raccolta previsti e la scuola è stata evacuata. Nessuna persona è rimasta ferita.
Sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme. È in fase di accertamento la causa che ha scatenato l'incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
"Questa mattina si è verificato un principio d’incendio nel vano scale seminterrato dell’Istituto Volta, tempestivamente domato dai Vigili del Fuoco. - ha scritto il sindaco di Piombino Francesco Ferrari su Facebook - Tutti gli studenti dello stabile sono stati evacuati in modo rapido e nessuno ha ricevuto alcun danno: rientreranno regolarmente a scuola domani mattina. Il Comune ha monitorato la situazione in stretto contatto con la dirigenza scolastica. Le autorità competenti hanno avviato le verifiche sull’origine dell’incendio".