Cronaca

Fiamme nel capannone, tutto distrutto

Impegnative le operazioni di spegnimento dell'incendio, circoscritte le fiamme nonostante il forte vento

Incendio all'interno di un rimessaggio agricolo presso un’azienda in località Vignale, nel Comune di Piombino. A intervenire i vigili del fuoco di Follonica impegnati a sedare le fiamme nella struttura che conteneva circa 30 rotoballe di fieno, due trattori e una barca, completamente distrutti.

Le operazioni di spegnimento sono state avviate con acqua e schiuma, in particolare sulle parti in vetroresina, tra cui l’imbarcazione, al fine di limitare la produzione di fumi potenzialmente inquinanti. Successivamente, le squadre si sono concentrate sul lato sud della struttura, dove, a causa della direzione del vento, le fiamme tendevano a propagarsi oltre il perimetro del capannone. Durante le operazioni è sopraggiunta in rinforzo la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cecina che ha assunto il presidio dell’intervento.

L’incendio è stato circoscritto all’interno dell’area della struttura e non ha coinvolto altri materiali esterni né persone. Non sono stati registrati feriti o casi di intossicazione.