Attualità

Sboccia la primavera in città

Torna lungo le vie del centro la quarta edizione della la fiera “Orto e Giardino” con tante iniziative anche per chi non ha il pollice verde

La fiera, organizzata dall’associazione danza-teatro Riolab con il patrocinio del Comune di Piombino, assessorati allo Sviluppo economico in collaborazione con Telethon, trasformerà il centro nel luogo dove germogliano le idee migliori per gli appassionati del verde. 

Dal 2013 la manifestazione ha visto aumentare la partecipazione degli espositori, il 60% dei quali provenienti da tutta Italia. In tutto quest’anno saranno una quarantina le aziende partecipanti, 6 o 7 in più rispetto all’anno precedente.

Negli stand della fiera, che rimarranno aperti dalle 10 alle 23 il venerdì e il sabato e dalle 10 alle 19:30 la domenica, si possono trovare piante da giardino, da appartamento e ornamentali, i fiori più colorati e ricercati e tante idee per un giardino e per un orto ogni giorno più belli e più ricchi. Gli stand saranno distribuiti in piazza Verdi, al Rivellino, in piazza Cappelletti e in piazza Edison. Anche per questa quarta edizione sarà la presenza del mercatino artigianale e prodotti tipici a chilometro zero davanti alla sede del Comune.

Sarà inoltre una fiera per tutti. Infatti oltre ad accostare gli appassionati del pollice verde, in piazza Curzio Desideri è previsto uno spazio dedicato ai più piccoli con l’associazione M(u)oviMenti-servizi e progetti per i Beni Culturali che, insieme a RioLab, animerà le giornate con giochi e attività. Da venerdì a domenica, inoltre, sarà possibile visitare i camminamenti superiori del Rivellino, il posto di guardia e la torre, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30 (costo del biglietto 2 euro, info: 328 8288550).

Per chi si fermerà a mangiare o a dormire in città l’hotel Italia sarà convenzionato con la fiera insieme ad alcuni ristoranti e pizzerie del centro (Borgo Antico, Big Ben, Enoteca di via Mozza, Il Porticciolo, Il Boccondivino).