Attualità

In Cina per presentare il nuovo scalo turistico

Un mercato ricco ed interessante per l'Italia.\ Piombino e la Val di Cornia in mostra alla terza edizione della fiera del turismo crocieristico

Foto d'archivio

Piombino ospite alla fiera "2016 Guangdong 21st Century Maritime Silk Road International Expo" che si svolgerà dal 27 al 30 Ottobre nel sud della Cina, nella città di Dongguan (circa 10 milioni di abitanti), in provincia di Guangdong.

La città, per il primo anno, parteciperà alla terza edizione della manifestazione per il settore turistico che vedrà l'allestimento di un padiglione dedicato all'Italia. Proprio qui, Piombino si potrà mostrare in tutte le sue bellezze.

La società piombinese di servizi per le crociere "ECS - Etrurian Cruise Services srl", grazie alle buone conoscenze di respiro internazionale di cui gode, è stata invitata dall'organizzazione a partecipare all'evento e promuoverà la città di Piombino e la Val di Cornia come nuovo scalo crocieristico del Mediterraneo.

Una fiera, sei aree tematiche e un 2015 che ha contatto circa 1400 espositori e 38 padiglioni nazionali con oltre 100.000 visitatori; quest'anno nell'edizione 2016 ci saranno anche 60 aziende a rappresentare l'Italia nei settori "Turismo e cultura" e "Beni alimentari tipici".

Lauro Mariotti e Bruno Nazzarri, in accordo con il Comune di Piombino, l'Autorità portuale, la Cooperativa Ormeggiatori di Piombino e la Parchi Val di Cornia, saranno allo stand e distribuiranno materiale informativo sulla città e sulla Val di Cornia e proietteranno video promozionali; il tutto coordinato dall'Italia da Andrea Mariotti e dall'agenzia Tuscany4Me di San Vincenzo.