Attualità

Protocolli d'insediamento, la firma in Regione

Appuntamento a Palazzo Strozzi Sacrati per le imprese dell'area di Livorno e Piombino che hanno ottenuto il finanziamento dei progetti

Venerdì 12 maggio a Palazzo Strozzi Sacrati saranno sottoscritti i protocolli di insediamento per le aree di crisi industriale complessa di Livorno e Piombino.

Un appuntamento per il mondo del lavoro e dell'impresa riguardo ai due accordi tra Governo nazione, Regione Toscana, Ministero dello Sviluppo economico ed Enti locali interessati. 

A Piombino tre i progetti che hanno ottenuto il finanziamento. Il primo protocollo era stato firmato a marzo e riguarda la Due Emme. Per l'occasione il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi aveva raggiunto la Val di Cornia per siglare questo primo protocollo di insediamento. Le altre imprese coinvolte sono: Arcelormittal Cln Distribuzione Italia, Palescandolo lavorazioni siderurgiche e Orizzonte Srl(leggi gli articoli consigliati).

Venerdì, saranno presentati i nuovi progetti delle imprese di Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Val di Cornia e Piombino, che hanno ottenuto il finanziamento per sostenere iniziative finalizzate a garantire nuova occupazione.