Attualità

Villamarina, fissato l'atteso incontro

E' arrivata la risposta dell'assessore regionale Bezzini che incontrerà i manifestanti. In programma una assemblea aperta per raccogliere le istanze

Dopo 135 giorni dell'inizio del presidio per il futuro dell'ospedale Villamarina e la manifestazione che si è tenuta il 9 Giugno a Firenze arriva la possibilità di un incontro con l'assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini. 

"I manifestanti hanno chiesto un appuntamento urgente con l'assessore regionale per evidenziare, e magari finalmente risolvere, le numerose criticità di cui soffre il nosocomio piombinese. - hanno riferito in una nota - L’apertura che abbiamo fatto, sospendendo momentaneamente il presidio di protesta presso l’ospedale, ha portato un primo importante risultato: l’assessore regionale Bezzini, che al telefono ci ha detto che conosce bene le criticità di Piombino incontrerà ufficialmente i membri del Comitato in difesa di Villamarina il prossimo martedì 29 Giugno alle 17,30 in videoconferenza".

"I rischi sanitari per questo territorio sono troppo alti, specie con l'estate e il raddoppio della popolazione a causa dei numerosi vacanzieri. Le criticità a livello di personale sono già state evidenziate sia dai sindacati di categoria, sia dalle interpellanze di numerosi consiglieri regionali durante questi mesi, e adesso la popolazione di Piombino attende risposte concrete e non più rinviabili. - hanno proseguito - Per questo motivo i referenti del presidio organizzeranno prima di quella data un’assemblea aperta a tutti quelli che hanno a cuore il destino di Villamarina, per raccogliere le principali criticità dell’ospedale e poi riportarle all’assessore regionale Bezzini".