Sport

Allenamento dei folgorini a Baratti

Il folgorino piombinese Federico Picchiotti e la delegazione dell'Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno ricevuti in Comune

L'Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno nelle scorse settimane è passata per la città di Piombino, proseguendo con il suo tour formativo estivo “Folgore – Summer Days”. Nell'occasione il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha accolto una delegazione dell'associazione per il riconoscimento all’impegno profuso che il primo cittadino esprime nei riguardi dei folgorini per il coraggio di ripartire con forza nell’attività atletica dopo i 3 mesi di lockdown.

Il settore giovanile annovera, tra le sue schiere di giovani atleti provenienti al di fuori della città labronica, in cui è stanziata la sede di allenamento (palestra sita nella Caserma Vannucci), dai comuni di Piombino – LI, Lucca, Pisa, Montelupo Fiorentino – FI e Firenze. 

Nell’occasione, il primo cittadino oltre ai saluti di accoglienza, ha evidenziato la condivisione dei valori di rifermento, amicizia, lealtà, rispetto, convivenza sociale, trasmessi dall’iniziativa sportiva, che la Asd 187º promuove costantemente, proponendo un training formativo dedicato al “nucleo familiare” in tempo di Covid-19.

Il sindaco nella circostanza ha augurato una entusiasmante continuazione dell’attività al folgorino piombinese Federico Picchiotti, che abbraccia questa esperienza nel suo territorio, estendendola a tutta la delegazione presente, impegnata nella regolare attività di outdoor training (allenamento all’aperto), che si è svolta nella giornata di giovedì 27 Agosto a Baratti.

La delegazione guidata dai tecnici con le stellette, Daniele Pilagatti e Antonio Citi, è stata ricevuta presso la sala consiliare del Comune di Piombino.