Attualità

Fondi per l'infanzia a favore dello spazio gioco

Più di 60mila euro per incentivare l'iscrizione allo spazio gioco educativo piombinese dedicato alla fascia 3-36 mesi

Foto di repertorio

Potenziamento dei servizi educativi per bambini dai 3 ai 36 mesi, questo grazie al contributo della Regione Toscana ottenuto dal Comune di Piombino.

Il tesoretto di 63.816 euro saranno destinati a migliorare e ampliare i servizi per bambini della fascia dai 3 ai 36 mesi. Il finanziamento del Por Fse 2014-2020 (Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo), approvato dalla Commissione Europea, ha come obiettivo la crescita, l’occupazione e il futuro dei giovani.

L’assessora alla Politiche sociali e istruzione Margherita Di Giorgi, in continuità con la progettualità 2017/2018, si propone di consolidare e ampliare le opportunità di offerta dei servizi educativi, in particolare attraverso il sostegno alla domanda crescente di servizi integrativi flessibili e di qualità. Il progetto è quindi finalizzato a favorire la diffusione e l'iscrizione allo Spazio Gioco Educativo, servizio comunale a gestione indiretta, in qualità di polo educativo a frequenza diversificata e flessibile. 

Inoltre le attività di promozione saranno finalizzate ad incentivare l'iscrizione dei bambini appartenenti alle famiglie delle fasce sociali più deboli, approntando una progettualità inclusiva, di massima accoglienza e pari opportunità.