Attualità

Il forno elettrico di Camping Cig cola vin brulè

Camping Cig: "Nessuno sa cosa rimane del piano visto che, nonostante le suppliche del ministro Calenda non è mai stato presentato"

Il forno elettrico di Camping Cig

Dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig l'ennesima provocazione sul fronte Aferpi. L'appuntamento è per sabato 7 gennaio, in piazza Cappelletti alle ore 17, dove i tipi del coordinamento coleranno vin brulè.

In piazza, infatti, allestiranno una riproduzione dell'atteso forno elettrico, annunciato per tornare a colare acciaio nel 2017.

"Vi ricordate il progetto Piombino? Questi diciotto mesi (dal 1° luglio 2015 ad oggi) sono passati nel susseguirsi di incontri mancati, produzioni a singhiozzo, ritardi accumulati sulla realizzazione degli investimenti, ma sempre accompagnati dalla fede cieca ed indistruttibile di lor signori come dimostra la Variante Aferpi, con cui l’Amministrazione Comunale, regala al padrone il terreno del Quagliodromo e modifica il tracciato della 398 come lui pretende sotto le finestre degli abitanti del Cotone-Poggetto. - hanno detto - Cosa rimane oggi di quel piano? In realtà non lo sa nessuno, visto che, nonostante le suppliche del ministro Calenda non è mai stato presentato. L’unica novità nel panorama attuale è rappresentato dalla corsa allo scaricabarile dei nostri esimi politici. Intanto si avvicina il punto di non ritorno, quel fatidico 1° luglio 2017, che a norma di legge sancirà la piena proprietà di Cevital sugli impianti ex-Lucchini e concederà mano libera". 

Per molti il tempo è già scaduto. Intanto le Rsu Aferpi e Piombino Logistics si riuniranno per decidere cosa fare dopo aver mobilitato lo stato di agitazione prima di Natale.