"Sia ben chiaro, a casa propria ognuno fa ciò che vuole. Tuttavia, è discutibile la decisione della rivista Costa Etrusca di scegliere Rebrab come "uomo dell'anno" e conferire un premio pure ad Enrico Rossi".
Così il gruppo consiliare Ferrari sindaco - Forza Italia ha commentato la premiazione andata in scena venerdì pomeriggio all'auditorium Sefi del Centro Fiere di Venturina.
"Solitamente i premi si danno a chi se li è meritati e non a chi forse, c'è lo auguriamo tutti, se li meriterà. - prosegue in una nota il gruppo - Si perché Rebrab non ha acquistato lo stabilimento per un'opera di bene ma, come è logico che sia, per guadagnarci; e per ora, tranne che ricevere importanti fondi statali e veder operare gli ammortizzatori sociali, ha fatto ben poco di concreto. Se tutto quello che si è limitato a promettere diventerà certezza, allora e solo allora meriterà il premio, non di una rivista ma di una città intera. Chi invece di promesse ne ha fatte tante per Piombino e non ne ha mantenuta neppure mezza è Enrico Rossi a cui, - si conclude - dunque, appare paradossale dare un premio".
Quella di Ferrari sindaco - Forza Italia si aggiunge all'amarezza di minoranza sindacale Camping Cig, per loro il riconoscimento doveva essere dato ai lavoratori.