Attualità

Forza un'auto per rubare borsa, arrestato

L'auto era parcheggiata in via Pisacane. Il ladro aveva già arraffato soldi dalla borsa, e strattonato la proprietaria che era sopraggiunta sul posto

immagini di repertorio

Con l’inizio del mese di agosto i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, come disposto il 2 agosto scorso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Gianfranco Tomao. L’impegno dell’Arma riguarda l’intera provincia e, ad oggi, ha portato efficaci risultati non solo nell’ambito della prevenzione ma anche sul piano della repressione.

Dall’inizio della settimana ben quattro sono stati gli arresti in flagranza da parte dei militari labronici operati nei confronti di persone colte in flagranza di reati contro il patrimonio.

In particolare, lunedì, 6 agosto, a Piombino, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto per rapina un cittadino marocchino, 36enne, senza fissa dimora. L’uomo, dopo aver forzato la portiera di un’autovettura parcheggiata in via Pisacane, si impossessava del denaro contenuto in una borsa. Sorpreso dalla proprietaria dei veicolo, il maghrebino la strattonava ma il pronto intervento di una gazzella dei Carabinieri gli impediva la fuga.