Toscani in TV

Fra Adriano è Mago Magone allo Zecchino d'Oro

Frate Adriano Apollonio della chiesa dell'Immacolata a Piombino paorta Mago Magone e la sua magia alla 61esima edizione dello Zecchino d'Oro - VIDEO

Fra Adriano allo Zecchino d'Oro

Fra Adriano della chiesa dell'Immacolata di Piombino ha partecipato alla 61esima edizione dello Zecchino d'Oro. Una partecipazione non nelle vesti di giovane cantante, ma è andato in tv vestendo i panni Mago Magone con i suoi giochi di magia.

"Faccio il frate, il sacerdote, il mago per me e per gli altri ma soprattutto tento di farlo per Dio. Il Signore mi aiuti perché da solo non riesco", questo si legge in un estratto biografico tratto dal sito di Mago Magone. 

Sì perché Mago Magone in arte Fra Adriano, come si definisce lui stesso, ha anche un sito web dove racconta la sua storia e segnala gli spettacoli in programma.

Gli spettacoli di fra Adriano sono dei veri e propri spettacoli di magia che nascondono verità di amore e fratellanza. Tutti i fondi che raccoglie durante gli spettacoli sono devoluti per progetti missionari rivolti a bambini, soprattutto in Bolivia, ma anche in altre parti del mondo.

La sua partecipazione all'edizione 2018 del festival è legata alla campagna di solidarietà Operazione Pane a sostegno delle mense francescane di tutta Italia avviata nel 2014.