Politica

"Soluzioni per permettere a tutti di lavorare"

Fratelli d'Italia: "Dopo più di un anno inaccettabile non aver trovato misure adeguate a garantire sicurezza e sopravvivenza di interi comparti"

Solidarietà, a quanti hanno manifestato martedì mattina a Piombino per chiedere la riapertura delle attività o ristori certi e congrui, è arrivata anche da Fratelli d'Italia.

"Esprimiamo piena solidarietà a chi, da più di un anno, chiede al Governo di poter lavorare. - si legge in una nota - Quella a Piombino è stata una manifestazione pacifica che ha coinvolto i ristoratori, e non solo, del nostro territorio che da troppo tempo subiscono le conseguenze economiche causate dalla pandemia. Ci uniamo al loro grido di giustizia, alle loro legittime richieste di garanzie e adeguati sostegni da parte del Governo: da più di un anno assistiamo alla continua apertura e chiusura delle attività con poche ore di anticipo; ora deve arrivare il momento della chiarezza".

"Dopo più di un anno è inaccettabile che non si siano trovate misure adeguate a garantire la sicurezza e, al contempo, la sopravvivenza di interi comparti della nostra economia. Siamo vicini a coloro che in questi mesi hanno subito le conseguenze di una gestione inadeguata di questa emergenza che, vista la durata prolungata, avrebbe consentito di programmare interventi e protocolli di sicurezza più puntuali e meno approssimativi. E’ arrivato il momento, dopo mesi di attesa e di chiusure disorganizzate, che si trovino delle soluzioni concrete e che permettano a tutti di poter tornare a lavorare. Dietro ogni attività chiusa ci sono imprenditori, dipendenti, intere famiglie che di quell’entrata vivono: non possiamo permettere che continuino a vivere nell’incertezza e, in alcuni casi, alle soglie della povertà".