Una delegazione di Fratelli d'Italia Piombino composta dal coordinatore comunale Danilo Dilio, l'assessore all'ambiente Rossana Bacci, il capogruppo in Consiglio comunale Paolo Di Paola e alcuni tesserati, ha fatto visita alle forze dell'ordine donando un panettone. Si tratta, hanno spiegato dal partito, di "un gesto simbolico di ringraziamento per l'attività che quotidianamente portano avanti di controllo del territorio e messa in sicurezza dei cittadini, esprimendo loro inoltre vicinanza e solidarietà anche e soprattutto alla luce dei recenti fatti di Rimini nei quali un carabiniere è indagato per eccesso di difesa, poiché si è trovato costretto ad aprire il fuoco contro un uomo che aveva appena accoltellato 4 passanti".
"Con queste iniziative, che nei giorni scorsi sono state organizzate in tutta la Nazione, vogliamo ribadire di essere convintamente al fianco di donne e uomini in divisa che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per garantire la nostra sicurezza. - hanno aggiunto - Ulteriore dimostrazione di ciò è anche la firma, lo scorso 19 Dicembre, del rinnovo del contratto 2022-2024 per il personale del reparto difesa-sicurezza che prevede un aumento medio sullo stipendio di circa 200 euro più ulteriori indennità per circa 430mila operatori".
"Gesti come questi - hanno concluso - sono il segno di una attenzione particolare al lavoro di chi opera con dedizione al servizio della Nazione".