Attualità

Fruibili le tre fontanelle Asa di acqua di qualità

Istallato anche a Piombino il pedale per l'erogazione dell'acqua. Il Comune raccomanda di adottare comportamenti responsabili

La fontanella con il pedale

Ultimati i lavori di adattamento alle esigenze di tutela di salute pubblica delle fontanelle Asa presenti sul territorio comunale in via Salgari, località Poggetto ed in via De Amicis a Riotorto.

E' pertanto possibile accedere alle fontanelle di acqua di qualità rispettando le disposizioni di sicurezza. Le tre fontanelle sono state dotate di pedali per l'erogazione dell'acqua ed è attivo in ciascuna un solo erogatore per consentire il mantenimento della distanza di sicurezza durante l'approvvigionamento di acqua.

Il Comune raccomanda di adottare comportamenti responsabili: non creare assembramenti, in caso di presenza contemporanea di più persone di disporsi in fila ordinata mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale, non toccare i pulsanti che sono stati disattivati, non accostare la bocca e non toccare con le mani i rubinetti ed evitare il contatto delle bottiglie con gli erogatori.

Fino a oggi, a differenza degli altri Comuni della Valdicornia, il sindaco di Piombino aveva disposto la chiusura delle fontanelle provocando alcuni malumori tra gli utenti.