Paura per una fuga di gas in un'abitazione di via Cairoli a Piombino. Qui alle 6,30 del mattino è arrivata un'ambulanza per un malore che si è poi rivelata un'intossicazione da monossido di carbonio.
Allertati dunque anche i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto. Sono state soccorse 4 persone: un uomo di 79 anni, la moglie di 72 e altre due persone che non presentavano gravi sintomi che si trovavano nelle palazzine accanto.
La coppia di anziani si trova ora nell'ospedale di Grosseto per i trattamenti nella camera iperbarica.
Sul posto anche le forze dell’ordine che, una volta informata l’Autorità Giudiziaria, ha disposto il sequestro della palazzina in attesa di comprendere le cause dell’accaduto.