Cronaca

Le forze dell'ordine non abbassano la guardia

Fondamentale l’intervento del carabiniere in borghese, che è riuscito a braccare uno dei tre componenti della banda di ladri

Il potenziamento dei controlli messo in atto da carabinieri e polizia hanno portato all’arresto di uno dei ladri che ha terrorizzato per mesi la città di Piombino. Quella di ieri, mercoledì 11 novembre, è stata la volta buona; grazie alla segnalazione di un condomino, il carabiniere di sorveglianza è riuscito a vedere i tre che dopo aver forzato il portone si apprestavamo ad entrare nel condominio di via Amendola per poi uscirne una volta scoperti.

Il georgiano era già noto alle forze dell’ordine, risale al 2012 un arresto in un’altra regione italiana proprio per furti seriali in appartamento. Il modus operandi? Entrano con una chiave bulgara nelle abitazioni senza lasciare tracce di effrazione e mettono a soqquadro tutto alla ricerca di denaro e preziosi.

Doveroso confermare la totale abnegazione delle forze dell’ordine volta a sgominare una volta per tutte la banda di ladri. Fondamentali rimangono le segnalazioni dei cittadini che certamente aiuteranno a individuare gli altri malviventi.