Cronaca

L'abile borseggiatore finisce in carcere

Ha rubato una bursa durante le manovre di parcheggio dell'utilitaria che aveva preso di mira, ma carabinieri lo trovano nel giro di poche ore

Un abile borseggiatore si spinge oltre e mette a punto un furto con estrema destrezza. Nei pressi di via Indipendenza, approfittando delle manovre di parcheggio di una utilitaria con a bordo una donna, un uomo ha aperto all'improvviso la portiera portando via la borsa appoggiata sul sedile accanto alla guidatrice. Nella borsa c'erano il portafoglio con circa 150 euro, i documenti e lo smartphone. 

Immediata la denuncia che hanno permesso ai carabinieri di Venturina Terme ad effettuare i dovuti accertamenti per individuare il furfante che indossava jeans e un giubbotto scuro. L'uomo è stato individuato e rintracciato nel giro di poco tempo; era un 36enne di origine campana con alle spalle numerosi precedenti penali. 

inizialmente il ragazzo è stato affidato ai servizi sociali, ma per il il magistrato, data la gravità  dell'azione commessa dall'uomo, è stato disposto l'arresto. Ora il 336enne si trova presso il carcere di Livorno.

La borsa è stata trovata in un cassonetto poco lontano, così è stato possibile restituire almeno parte della refurtiva alla donna.