Cronaca

Furto in auto, geolocalizzata la refurtiva

Così i carabinieri hanno potuto riconsegnare al proprietario tutti i dispositivi sottratti dall'auto parcheggiata in Costa Est

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Iniziati i furti nelle auto parcheggiate nell'area del parco della Sterpaia. Questa volta il malcapitato, un 53enne di Vigevano, è riuscito a recuperare tutta la refurtiva grazie al servizio di localizzazione del suo dispositivo elettronico portatile.

L’intervento dei militari carabinieri del Comando Stazione di Venturina Terme della Compagnia di Piombino hanno ricevuto la denuncia dell'uomo che nella giornata di domenica si trovava in villeggiatura presso il parco della Sterpaia e aveva subito un furto consistente dalla sua autovettura. L’uomo per necessità lavorative è dovuto rientrare presso il suo Comune di residenza e qui formalizzato la denuncia. Tra gli effetti rubati un dispositivo portatile lasciato acceso che ha permesso ai carabinieri di rintracciare il materiale sottratto.

Grazie alla geolocalizzazione tutta la refurtiva è stata ritrovata nei pressi di un’isola ecologica presso località Perelli.

I beni sono stati restituiti al malcapitato, mentre ulteriori accertamenti verranno condotti sulle fototrappole posizionate presso quell’isola ecologica finalizzate al tentativo di individuazione dei responsabili.