I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di origini nordafricane per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale.
Secondo la ricostruzione dei militari che hanno ricevuto la denuncia del titolare, il giovane, già noto per fatti analoghi, si è introdotto di primo mattino all’interno del negozio, approfittando di un momento di distrazione dell’esercente, impegnato a scaricare e sistemare la merce in vista dell’apertura al pubblico, e, senza essere visto, asportato il contenuto del registratore di cassa, oltre 500 euro, per poi dileguarsi furtivamente.
Il negoziante, dopo aver notato l’ammanco, si è rivolto ai carabinieri per denunciare l’accaduto, consentendo loro di attivare immediatamente le indagini e giungere ad una rapida svolta. Sulla base delle testimonianze, nonché delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio, i militari sono giunti all’individuazione e in seguito all’identificazione del giovane e alla sua denuncia penale all’Autorità Giudiziaria di Livorno per furto aggravato.