Cronaca

Ruba in pizzeria, incastrato dalle telecamere

Dei passanti hanno visto dei movimenti sospetti e allertato i carabinieri. Dalle telecamere è stato possibile riconoscere il ladro pluripregiudicato

Scattata la denuncia in stato di libertà per un tunisino senza fissa dimora riconosciuto come l'autore del furto ai danni di una pizzeria.

I fatti risalgono alla notte del 17 Gennaio quando alcune persone hanno segnalo ai Carabinieri la presenza di una persona che prima ha forzato la porta della pizzeria in via della pace a Piombino per poi introdursi all'interno.

La pattuglia dei Carabinieri è intervenuta sul posto, ma nel frattempo il ladro è riuscito a far perdere le sue tracce portando via circa 100 euro in contanti, alcuni generi alimentari e uno smartphone trovato sul bancone del locale.

A seguito di un accurato sopralluogo, raccolte le testimonianze e dalla visione delle telecamere presenti sia all'interno che all'esterno del locale i carabinieri della Stazione di Piombino sono riusciti a identificare con certezza l'autore del furto.

Si tratta di un 28enne tunisino, senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.