Cronaca

Lo zainetto incastra il ladro del portafoglio

I carabinieri lo hanno riconosciuto e fermato in piazza Manzoni. Scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato e false generalità

Uno zainetto rosa da bambina, oltre alle caratteristiche somatiche e all'abbigliamento indossato, ha permesso ai carabinieri di riconoscere e fermare un uomo, 25enne richiedente asilo senza fissa dimora originario del Togo, che nei giorni scorsi aveva rubato un portafogli in un negozio nella zona del centro.

Il ragazzo è stato rintracciato venerdì pomeriggio, mentre il furto era stato denunciato due giorni prima. Dalla perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato nello zaino il portafoglio che è stato restituirlo alla persona che ne aveva denunciato il furto. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di ritenerlo responsabile di un tentato furto di un borsone nell’androne di un condominio in via della Repubblica.

L'uomo è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno per i reati di per furto aggravato e false generalità.