Attualità

Geodetica, anche piste e attraversamenti rialzati

Oltre a definire il via alle sanzioni, il confronto tra Comune e Provincia è servito a valutare nuovi espedienti per la sicurezza

Foto di repertorio

Dall'incontro tra Comune e Provincia, Polizia stradale e municipale, oltre a fare il punto sul via definitivo per le sanzioni sulla base degli eccessi di velocità rilavati dal tutor, sono stata fatte alcune proposte per migliorare la fruibilità della strada.

Se da fine giugno/inizio luglio partiranno le sanzioni, è stato valutato il miglioramento della cartellonistica. Provincia e Comune, inoltre, prenderanno contatti con gli operatori turistici per valutare la realizzazione di infrastrutture ciclabili. "Rimane ferma l'intenzione di costruire piste ciclabili lungo la Geodetica - ha detto l'assessore Capuano in una nota - ma nel frattempo, per garantire la sicurezza degli ospiti delle strutture, potremmo pensare anche a realizzare una rete di piste interne".

Per quanto riguarda gli attraversamenti, invece, è stata valutata la possibilità di realizzare attraversamenti rialzati e altri espedienti che potrebbero contribuire alla sicurezza della strada e a rallentare il traffico.

"Abbiamo fissato un nuovo appuntamento per settembre per fare il punto sull'andamento della stagione estiva e sulle sanzioni in modo da decidere ulteriori azioni conseguenti in base a questi dati. - ha detto Capuano - Sulla base di quanto deciso dal consiglio comunale, l'idea è quella di mantenere il limite di velocità di 50 km orari per il periodo estivo, e di riportare il limite a 70 durante l'inverno".