Attualità

Scattano le multe sulla Geodetica

Il 30 giugno è arrivato e dalla mezzanotte le due telecamere posizionate sulla strada Geodetica rilevano la velocità media dei mezzi in transito

Dalla mezzanotte di venerdì 30 giugno entra in azione il sistema di rilevamento della velocità sulla Strada Provinciale 40 Geodetica. Il limite è di 50 chilometri orari.

Sono state posizione le telecamere bidirezionali, denominate anche tutor, al km 1+500 e al km 5+000 e resteranno accese 24 ore su 24 per registrare la velocità media dei mezzi in transito.

Per i trasgressori sono previste sanzioni da un minimo di 38 ad un massimo 500 euro, oltre alle spese di notifica. Sanzioni che variano a seconda del livello di superamento del limite di velocità indicato. Il rischio, per coloro che non rispetteranno il limite dei 50 chilometri orari, è anche la decurtazione dei punti sulla patente e l'eventuale ritiro e sospensione del permesso di guida.

“Come era stato anticipato dalla Provincia nei giorni scorsi – ha affermato l'assessore alla mobilità Claudio Capuano – dalla mezzanotte del 30 giugno entra in vigore il sistema di rilevamento della velocita sulla SP 40 Geodetica, uno strumento che di certo non risolve tutti i problemi di sicurezza della strada provinciale Geodetica, ma che tuttavia rappresenta un inizio”.

Intanto prosegue da parte di Comune e Provincia lo studio di ulteriori soluzioni per risolvere il problema sicurezza sulla strada che recentemente è stata scenario dell'ennesimo incidente mortale (leggi l'articolo correlato).