Attualità

Geodetica, per il consiglio ok ai 70

Ora la decisione approderà sulla scrivania della Provincia che dovrà valutare i flussi di traffico della strada interessata dal tutor

La strada Geodetica

La strada Geodetica, i tutor e i limiti di velocità sono approdati in consiglio comunale, lo scorso venerdì 30 settembre. Due i documenti presentati, uno dal Movimento 5 Stelle e uno da Sinistra per Piombino. 

Il Movimento 5 Stelle aveva proposto di potenziare la segnaletica e chiarire la presenza di un tutor per il controllo della velocità. In più si chiedeva un apposito controllo anche per quelle auto che non percorrono tutto il tratto, ma che escono prima del raggiungimento del secondo varco.

A convincere tutti i consiglieri, però, è stata la proposta di Marco Mosci. Il consigliere di Sinistra per Piombino ha proposto di mantenere il limite di velocità a 50 chilometri orari durante l'estate e alzarlo a 70 per il periodo invernale

Un provvedimento in via sperimentale che sarà sottoposto all'attenzione della Provincia che aveva già detto di dover valutare attenuamento i flussi di traffico. L'obiettivo comune, in ogni caso, è rendere la strada Geodetica più sicura.