Toscani in TV

Germanelli con Senza Cuore a Sanremo Giovani

Nelle vesti di promoter sarà con l’artista selezionato tra i 43 giovani che si esibiranno dal vivo alle audizioni

Giovanni Germanelli

La Commissione Musicale di Sanremo Giovani presieduta da Amadeus, in veste di Direttore Artistico, ha selezionato i 43 artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo che si terranno a Roma, il 4 Novembre prossimo, presso la sede di Rai Radio in Via Asiago.

Tra questi artisti, che si giocheranno l'accesso a Sanremo Giovani, c’è Cristian Conforti, in arte Senza Cuore, artista classe 2001 che ha presentato il brano dal titolo “48 h” (Up Music). Come promoter è stato chiamato il piombinese Giovanni Germanelli, che vanta già 7 presenze al Festival di Sanremo, 3 in sala stampa e 4 con artisti sul palco.

Giovanni Germanelli sarà proprio venerdì a Roma con Cristian.

“È un artista molto interessante, seguito da un’etichetta discografica attiva, soprattutto sui giovani talenti. - ha commentato - Spero continui il percorso di questo ragazzo. Anche ad Area Sanremo, il concorso parallelo per chi non ha etichette discografiche, ci sono degli artisti molto validi che sto tenendo d’occhio. Sanremo è Sanremo”.

Tra il 2021 e il 2022 Conforti, scoperto dal noto discografico Antonio Salvati, comincia a lavorare con Sabatino Salvati e Vittorio Valenti. Nasce "48 h", brano con cui l'etichetta decide di presentarlo alle selezioni di Sanremo Giovani 2022.