Attualità

Già al lavoro per la luminaria

Amministrazione e Pro loco danno appuntamento alla saletta Rossa per fare un primo briefing per organizzare la luminaria del Natale 2018

Associazioni di categoria, privati cittadini ed esercenti sono invitati giovedì 30 Agosto alle ore 21,15 presso la Saletta Rossa nel vicolo di Sant'Antonio per partecipare ad un incontro con il vice sindaco Stefano Ferrini e il presidente della Pro Loco Piombino Simone Anastasia, in merito all'organizzazione della luminaria natalizia 2018.

“Anche quest’anno insieme a Pro Loco, associazioni di categoria e commercianti abbiamo indetto questa riunione per valutare insieme le diverse proposte già raccolte sulla luminaria natalizia", ha spiegato il vice sindaco Ferrini. 

Insomma l'estate non è ancora finita e già si pensa a come animare il periodo natalizio. La questione della luminaria è un tasto dolente in città che non ha risparmiato lamentele e pareri discordanti sull'allestimento di luci scelto, le adesioni e la copertura delle vie cittadine.

“Credo infatti - ha aggiunto l'assessore Ferrini - che una città illuminata a festa sia uno stimolo in più alla sua animazione e vitalità, e che questo possa avere riflessi positivi anche sul mondo del commercio. Inoltre, anche i cittadini potranno apprezzare una città più bella ed accogliente per le festività natalizie, una città viva che può essere attrattiva in ogni periodo dell’anno, divenendo un luogo dove trascorrere qualche ora lieta tra le varie iniziative organizzate, i colori delle sue vie illuminate e le offerte delle nostre attività commerciali.
Invito pertanto tutti a partecipare a questa riunione per condividere con la cittadinanza questo progetto”.