RIGASSIFICATORE

“Giani si metta d’accordo con se stesso”

Capecchi (Fdi): “Prima ha detto di voler attendere il nuovo governo per avviare le procedure autorizzative, ma oggi si è smentito”

“Giani si metta d'accordo con se stesso perché sembra diventato Dottor Jekyll e Mister Hyde. Un giorno parla come presidente di Regione e il successivo quale commissario governativo per il rigassificatore. Ha poi detto di voler attendere il nuovo governo per avviare le procedure autorizzative, ma oggi si è smentito affermando che saranno rispettati i tempi per l'installazione della nave metaniera. E non è finita qui. Prima ha dichiarato di essere disponibile a coinvolgere il sindaco di Piombino ed oggi ha annunciato che il 2 Agosto incontrerà il direttore di Anas. Peccato che il sindaco Ferrari ne sia del tutto all'oscuro al momento”.

Parole di Alessandro Capecchi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e vice-presidente della Commissione ambiente a seguito delle recenti dichiarazioni di Eugenio Giani (leggi qui l’articolo collegato).

“Per essere un minimo coerente, dovrebbe dimettersi da commissario governativo e limitarsi a fare gli interessi dei toscani quale Presidente di Regione. - ha proseguito - Gli ricordiamo che non è più a capo dell'assemblea toscana ma dell'intera macchina amministrativa, quindi non può permettersi di cambiare idea continuamente. Se continua con questo approccio irresponsabile, vuol dire che non ha capito qual è il suo ruolo nell’interesse di tutti”.